Resi e Sostituzioni

Diritto di recesso

Il consumatore ha diritto di sostituire i prodotti scelti in caso di difettosità degli stessi senza alcuna penalità, entro il termine di dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su marisbrands.com. Per recedere dal contratto bisogna compilare il modulo di reso. La merce dovrà essere restituita al Venditore tramite corriere per la spedizione entro dieci (10) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti. Le uniche spese a carico del consumatore saranno quelle di restituzione dei prodotti acquistati solo nel caso in cui lo stesso decida di utilizzare uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore nel Modulo di reso. Nel caso contrario, le spese di restituzione dei prodotti saranno a carico del Venditore. Il Diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità di cui sopra potrà essere esercitato correttamente solo qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

- I prodotti non dovranno essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

- Il cartellino identificativo dovrà essere ancora attaccato ai prodotti

- I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale

- I prodotti resi dovranno essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi

- I prodotti resi dovranno essere consegnati allo spedizioniere entro dieci (10) giorni decorrenti dalla data di ricezione degli stessi.

Qualora il Diritto di Recesso venga esercitato seguendo le modalità ed i termini sopra indicati il Venditore provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti. Le procedure di rimborso saranno attivate, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, l’utente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrà riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

 

Modalità di rimborso

Ad avvenuta ricezione dei prodotti resi, il Venditore provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo precedente. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvederà ad inviare, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata, le somme verranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti. Il Venditore indica quale spedizioniere per la restituzione dei prodotti il corriere UPS (www.ups.com). In caso l’utente decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, saranno a carico di quest’ultimo le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.